Continuano gli arresti e i controlli antidroga della Polizia di Stato nei pressi della stazione Santa Maria Novella dove ieri gli agenti della Questura di Firenze hanno sorpreso all’opera due pusher e denunciato una terza persona trovata in possesso di alcuni grammi di hashish.

Intorno alle 14.00, proprio in piazza Stazione, le volanti hanno sottoposto a fermo per identificazione un 35enne originario della Sierra Leone.

A lla vista della pattuglia l’uomo ha tentato di liberarsi di una bustina con dentro 10 grammi di hashish, gettandola a terra.

La Polizia ha recuperato lo stupefacente e denunciato l’uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti in uniforme hanno poi continuato i controlli in altre aree della città unitamente alle unità cinofile della Questura, mentre in zona sono rimasti appostati i “Falchi” della Squadra Mobile di Firenze che a distanza di poco tempo hanno arrestato due spacciatori.

Il primo, un cittadino gambiano di 21 anni, già noto alle Forze di Polizia, è stato fermato alle 16.30 nei pressi di via Alamanni dopo che aveva venduto una dose di hashish in cambio di 10 euro; l’altro, un 23enne della Guinea (anche lui conosciuto agli investigatori) è finito poco dopo in manette in prossimità del giardino di fronte alla fermata dei taxi per aver spacciato quasi 3 grammi dello stesso stupefacente.

In entrambi i casi gli acquirenti sono stati segnalati quali assuntori.

TAG:
Firenze Polizia

ultimo aggiornamento: 06-02-2020


Diplomi falsi per l’inserimento nelle graduatorie ATA, la Procura di Pistoia denuncia 19 persone

Cittadino albanese espulso da Lucca e portato al Cpr di Potenza